VERTICAL MONDOLE’ X 3 – PRATO NEVOSO

Nonostante la penuria di neve che sta interessando le Alpi, grazie alla stazione sciistica di Prato Nevoso del comprensorio del Mondolè Ski ed alla collaborazione di numerosi volontari, giovedì 9 gennaio sulla pista illuminata della Conca di Prato Nevoso si è svolta, organizzata dallo Sci Club Tre Rifugi, la prima gara di scialpinismo in notturna del circuito denominato Mondolè Cup. Una serata che ha offerto il miglior viatico per una competizione che fornisce tutti gli ingredienti per uno scialpinismo non snaturato dal fatto che si gareggia in una stazione sciistica. La gara comprendeva due salite e due discese per un dislivello positivo di 500 mt.

Il miglior tempo in assoluto lo ha ottenuto Elia Bongiovanni, dello Sci Club Tre Rifugi, che ha tagliato il traguardo con 24’52”, seguito da Giuseppe Cantamessa e Nicola Gavotto.  Appassionata fino all’ultimo la gara femminile che si è poi conclusa a favore dell’atleta dello Sci Club Tre Rifugi Chiara Musso con 29’04” seguita da Marika Sette e Alice Minetti.

Lo Sci Club Tre Rifugi nei suoi programmi ha il coinvolgimento dei giovani in questo splendido sport di montagna ed ha promosso, con successo, a ragazzini dai 7 ai 13 anni la partecipazione a queste serata. Grande è stata la soddisfazione nel vedere il loro entusiasmo ad affrontare uno sport severo come è lo scialpinismo.

Il programma del circuito Mondolè Cup comprende altre due gare Vertical che si correranno, sempre in notturna, il 23 gennaio nella stazione di Artesina e il 6 febbraio a Frabosa Soprana.

La finale sarà l’8 marzo con la 21° edizione della Mondolè Skimarathon. Si tratta di una gara di 20 Km con 1800 mt di dislivello positivo. La partenza sarà dalla Conca di Prato Nevoso ed il percorso si svilupperà con salite e discese sulle piste del comprensorio del Mondolè Ski di Artesina e Prato Nevoso.

Per essere sempre aggiornato scarica l’app Tre Rifugi e visita i nostri canali social Facebook e Instagram e il canale Youtube.

Tre rifugi

GRATIS
VISUALIZZA